Domenica Fattorie Aperte anche in Brianza

Dal teatro nel bosco alla lanternata serale immersi nella natura: domenica 29 settembre arriva “Fattorie aperte”, l’open day delle fattorie didattiche lombarde organizzato da Terranostra Lombardia. Oltre trenta...

2584 0
2584 0

Dal teatro nel bosco alla lanternata serale immersi nella natura: domenica 29 settembre arriva “Fattorie aperte”, l’open day delle fattorie didattiche lombarde organizzato da Terranostra Lombardia.

Oltre trenta aziende agricole in tutta la regione, dodici delle quali nelle province di Milano, Lodi e Monza Brianza, accoglieranno bambini e famiglie per una giornata all’insegna della vita in campagna, tra laboratori manuali, visite guidate, passeggiate e attività con gli animali. Terranostra Lombardia è l’associazione per l’agriturismo, l’ambiente e il territorio promossa da Coldiretti.

Tra le tante iniziative in programma c’è anche chi propone laboratori creativi a partire da materiali di riciclo o con la terracotta. Non mancheranno poi le tradizionali attività legate all’agricoltura come la pigiatura dell’uva e la tosatura delle pecore, la riscoperta degli antichi mestieri come quello del bachicoltore, l’allevamento dei lombrichi e il laboratorio del latte. Per partecipare è necessaria la prenotazione, contattando direttamente l’azienda. L’elenco completo con tutte le fattorie aderenti e le attività proposte è consultabile sul sito www.lombardia.coldiretti.it e sulla pagina Facebook di Terranostra Lombardia.

Queste le fattorie aderenti per Monza e Brianza: “Asinoteca” di Bellusco http://www.asinoteca.it/ e  “La Botanica” di Lentate sul Seveso 

Queste le adesioni in provincia di Milano:

Cascina Battivacco, Milano

Cascina Bosco, Pessano con Bornago

Cascina Castellazzo, Basiano

Cascina Femegro, Zibido San Giacomo

F.lli Rossi, Bollate

Il Regno dei Rapaci, Gessate

La Fattoria di Tullio, Busto Garolfo

Le Cave del Ceppo, Trezzo sull’Adda

Queste le adesioni in provincia di Lodi:

Floralia, Lodi

Parco Ittico Paradiso, Zelo Buon Persico.

Tutto l’elenco delle “fattorie aperte” in Lombardia a questo LINK

Condividi

Join the Conversation