Diventare imprenditore a Seregno

Dalla collaborazione tra l’Unione Artigiani di Milano e della Provincia di Monza e Brianza e il Comune di Seregno nasce il percorso di formazione “Diventare imprenditore – Città...

470 0
470 0

Dalla collaborazione tra l’Unione Artigiani di Milano e della Provincia di Monza e Brianza e il Comune di Seregno nasce il percorso di formazione “Diventare imprenditore – Città di Seregno”, articolato su tre lezioni che si svolgeranno nei pomeriggi del 18 e 25 Settembre e del 2 Ottobre presso la sala civica monsignor Gandini di via XXIV Maggio.

Diventare Imprenditore – Città di Seregno” è un percorso formativo finalizzato ad approfondire l’idea d’impresa degli aspiranti imprenditori e fornire alle nuove (e anche quelle già esistenti) imprese un kit di conoscenze riguardante gli ambiti più critici della gestione di un’impresa.

Quattro le principali aree tematiche affrontate durante il corso: avvio dell’attività (procedure per avviare una nuova iniziativa imprenditoriale o di lavoro autonomo; vantaggi e svantaggi delle varie tipologie di forma giuridica; costi fissi per l’avvio dell’attività), finanziamento dell’impresa (il rapporto con le banche, gli investitori privati, i finanziamenti agevolati), strategie di marketing e vendita (saper ascoltare i bisogni dei clienti, saper comunicare il proprio valore e la propria qualità ai clienti, differenziarsi dai concorrenti, sfruttare il proprio potenziale di mercato) e Web Business (come utilizzare gli strumenti informatici e social per pubblicizzare la propria impresa).

Il costo prevede una simbolica quota di iscrizione (10 euro). Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare l’Unione Artigiani (info.seregno @unioneservizi.it – tel. 0362.33.00.32).

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation