Desio “Storie in valigia”, dalla Biblioteca letture animate

Due racconti: uno tenero e l’altro goloso, che sbucano da una valigia magica. Storie in valigia per una vita meno grigia, questa l’iniziativa organizzata dalla Biblioteca Civica di Desio...

729 0
729 0

Due racconti: uno tenero e l’altro goloso, che sbucano da una valigia magica. Storie in valigia per una vita meno grigia, questa l’iniziativa organizzata dalla Biblioteca Civica di Desio in programma sabato 20 febbraio 2021 alle 16.

“Anche in questo periodo di emergenza sanitari le letture della biblioteca non abbandonano i bambini e diventano online – racconta l’Assessore alla Cultura Cristina Redi. Immagino che davanti allo schermo ci siano bambini e genitori con il sorriso, che ritrovano le nostre parole e le voci, in modo da ricreare il cerchio magico con loro. La biblioteca è comunità e in questo periodo così difficile abbiamo deciso di continuare a proporre dei  laboratori di animazione alla lettura. Come amministrazione comunale vogliamo essere concretamente vicini alle famiglie, dando ai bambini un’ opportunità di svago e divertimento. Un laboratorio online per rimanere connessi, attivi e in buona compagnia, pur a distanza, in attesa di ritrovarsi presto in biblioteca”.

Sono letture animate per bambini dai 3 ai 7 anni a cura del Teatro del Corvo e trasmesse in live streaming dalla Biblioteca su piattaforma ZOOM. A seguire un piccolo laboratorio per realizzare, partendo da un calzino, un simpatico burattino.

La prenotazione è obbligatoria a partire dal 16 febbraio telefonando allo 0362392317.

Condividi

Join the Conversation