Desio sei nuovi trubox per la sicurezza

DESIO – E’ di quasi 9000 euro la cifra stanziata per l’acquisto di 6 ‘Trubox’ (le colonnine arancioni che funzionano come veri e propri dissuasori), che si stanno...

257 0
257 0

DESIO – E’ di quasi 9000 euro la cifra stanziata per l’acquisto di 6 ‘Trubox’ (le colonnine arancioni che funzionano come veri e propri dissuasori), che si stanno posizionando in questi giorni nelle vie cittadine caratterizzate da maggior densità di traffico. L’obiettivo è ridurre la velocità delle auto e il numero di incidenti.

Alle 2 colonnine già collocate in via Mascagni e via Agnesi nel 2018, ora si aggiungono anche quelle in via Filippo da Desio (altezza civico 12), via per Binzago (civico 75), via per Cesano (civico 142), via Milano (civico 352), via Forlanini altezza via Zanella e via Ferravilla altezza via Verga.

“Stiamo cercando di coinvolgere gli automobilisti invitandoli a essere più prudenti – spiega il Comandante della Polizia Locale di Desio Maurizio Di Mauro –  le strade scelte sono quelle piu’ pericolose, quelle in cui si tende a schiacciare un po’ di più il pedale”.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation