Desio, lavori in via Diaz in anticipo sul cronoprogramma

DESIO – Avanzano spediti e con margini di anticipo rispetto al cronoprogramma i lavori per il rifacimento della rete fognaria di via Diaz, nel tratto compreso tra via...

194 0
194 0

DESIO – Avanzano spediti e con margini di anticipo rispetto al cronoprogramma i lavori per il rifacimento della rete fognaria di via Diaz, nel tratto compreso tra via XX Settembre e l’incrocio con via Milano.

L’intervento di BrianzAcque, gestore unico del servizio idrico integrato, consiste nella sostituzione delle vecchie condutture, ammalorate e cedute in più punti, con nuove e più sicure tubazioni in grès.

Obiettivo? Ripristinare il corretto funzionamento idraulico e ammodernare l’infrastruttura. “Un’ operazione, necessaria e attesa, che in piena sinergia con l’Amministrazione Comunale di Desio, ci consentirà di offrire un servizio sempre più efficiente in linea con il nostro impegno e con le aspettative dei cittadini” – commenta il presidente e Ad di Brianzacque.

Via Diaz è un tratto ad alta viabilità che collega diversi punti strategici per raggiungere il centro della città, è una strada di grande importanza, che sara’ oggetto di riqualificazione. Nel corso dell’anno verrà sviluppata la progettazione definitivo/esecutiva per poi procedere in fasi successive con la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori.

Avviato ufficialmente mercoledì 11 gennaio dal settore fognature dell’utility dell’idrico locale, a distanza di poco più di dieci giorni, il cantiere ha già raggiunto l’80% di avanzamento e, salvo imprevisti, potrà concludersi prima del termine fissato. Consapevole della strategicità dell’asse viabilistico che ospita anche una scuola, oltre al quotidiano passaggio di veicoli e del trasporto locale, BrianzAcque ha adottato tutti gli accorgimenti necessari per accelerare i lavori e concludere l’intervento in anticipo sul cronoprogramma.

Condividi

Join the Conversation