Desio, incentivi alle imprese che assumono

Per favorire l’inserimento o il re-inserimento lavorativo, il Comune di Desio lancia un bando pubblico che prevede incentivi per le imprese che assumeranno o che hanno assunto dal 1°...

399 0
399 0

Per favorire l’inserimento o il re-inserimento lavorativo, il Comune di Desio lancia un bando pubblico che prevede incentivi per le imprese che assumeranno o che hanno assunto dal 1° gennaio 2022 con particolare attenzione ai soggetti vulnerabili. In particolare: donne, disoccupati di lunga durata, persone con disabilità, giovani under 30, lavoratori maturi over 55.

Il Bando mette a disposizione complessivamente 25.900 euro, di cui 9.000 euro grazie a un contributo di sponsorizzazione di Gelsia Ambiente , e sarà gestito in collaborazione con AFOL – Agenzia per la Formazione, l’Orientamento e il Lavoro di Monza e Brianza.

La richiesta di contributo potrà essere presentata dalla data di pubblicazione del bando, fino al 15 ottobre 2022.

“Con questo bando, l’amministrazione comunale conferma il suo impegno a supporto del mondo del lavoro – racconta l’Assessore al lavoro e attività produttive Andrea Civiero – siamo accanto agli imprenditori e a chi cerca un’occupazione con azioni concrete, lavorando in rete. Ci muoviamo in buona sostanza su due linee di azione fondamentali : da un lato creare opportunità di ingresso nel mondo del lavoro per i giovani, attraverso progetti professionalizzanti insieme alle realtà del territorio che operano nel mondo della formazione, quali AFOL, il Consorzio Desio Brianza e il nostro Hub Desio Giovani; dall’altro semplificare e incentivare sul territorio la crescita dell’attività di impresa in termini di impiego di forza lavoro. In particolare – conclude Civiero – contiamo con questo bando di incentivare decisioni assunzionali a Desio; il contributo sarà concesso all’impresa a fondo perduto a seguito della verifica dei requisiti dei lavoratori assunti e della documentazione attestante l’inserimento lavorativo, fino ad esaurimento delle risorse.”

Il bando e il modulo per inviare la propria richiesta di incentivi sono pubblicati sul sito www.comune.desio.mb.it

Foto di jotoler da Pixabay

Condividi

Join the Conversation