Desio, don Edoardo sarà vicario a Olgiate Olona

DESIO – Fresco di ordinazione sacerdotale, lascerà la sua Desio per approdare a Olgiate Olona, nel Varesotto. Cambio di destinazione per don Edoardo Mauri che ricoprirà l’incarico di...

273 0
273 0

DESIO – Fresco di ordinazione sacerdotale, lascerà la sua Desio per approdare a Olgiate Olona, nel Varesotto. Cambio di destinazione per don Edoardo Mauri che ricoprirà l’incarico di vicario della Comunità Pastorale San Gregorio Magno, punto di riferimento delle parrocchie dei Santi Stefano e Lorenzo, San Giovanni Bosco e San Giuseppe nella zona del Buon Gesù.

Cresciuto nella comunità parrocchiale desiana, don Edoardo è stato per diverso tempo animatore ed educatore dei ragazzi che facevano riferimento all’oratorio San Pio X.

Nel 2018 ha fatto il suo ingresso al seminario di Venegono con l’intento di prepararsi al sacerdozio. “La sua scelta un po’ lontana dagli standard di oggi – ha detto la comunità nel festeggiare questa sua tappa – fa certamente riflettere sulla sua e nostra vocazione che non deve essere necessariamente quella del sacerdozio ma la chiamata a rispondere all’amore di Dio ed aderire al suo disegno per ciascuno di noi”.

Nei suoi studi seminariali ha incrociato molte realtà, da San Giuliano Milanese a Cassina de’ Pecchi, sino al carcere di San Vittore. E a inizio giugno questo percorso di formazione ha avuto il coronamento della consacrazione sacerdotale. Ora, per lui, comincia una nuova esperienza a Olgiate Olona. (articolo di Cristiano Comelli) 

Nella foto: Basilica dei Santi Siro e Materno a Desio Photocredits 

Condividi

Join the Conversation