Desio al “Parco sulle Nuvole” una nuova illuminazione

Il Parco sulle Nuvole di Desio ha una nuova illuminazione. Il Parco sulle Nuvole (il cui nome è stato scelto nell’ambito di un concorso di idee) è frutto...

167 0
167 0

Il Parco sulle Nuvole di Desio ha una nuova illuminazione. Il Parco sulle Nuvole (il cui nome è stato scelto nell’ambito di un concorso di idee) è frutto di una proposta risultata tra le più votate nell’ambito del Bilancio partecipativo del 2015 lanciato dal Comune di Desio.

L’area si estende su 900 metri quadrati e si trova all’interno del più ampio parco di via delle Rimembranze, di circa 15 mila metri quadrati di superficie, alle spalle del Cimitero monumentale, non lontano dal centro.

Nell’area attrezzata per i bambini è possibile fare più attività: dal gioco dell’oca, tris e filetto, ai disegni sul muro/lavagna, al percorso dedicato a tricicli, piccole biciclette e carrozzine con stop, parcheggi e cartelli stradali.

I giochi “classici” sono ripensati per coinvolgere tutti, come la pista delle biglie rialzata o la staccionata di legno con i buchi per giocare a nascondino o con la palla e lo scivolo accessibile attraverso una dolce rampa. Poi ci sono le aree tematiche come l’ “area delle favole”, l’ “aiuola dei cinque sensi” l’ “area teatro”. L’intera area è dotata inoltre di un nuovo impianto di videosorveglianza come deterrenza contro gli atti vandalici.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation