Correzzana, un video pensiero per la festa della donna

CORREZZANA –  Il vostro amore per le donne? Ditelo in video, pensieri o poesie. In occasione della festa della donna di lunedì 8 marzo, il comune di Correzzana si...

415 0
415 0

CORREZZANA –  Il vostro amore per le donne? Ditelo in video, pensieri o poesie. In occasione della festa della donna di lunedì 8 marzo, il comune di Correzzana si rivolge al mondo maschile invitandolo a celebrare a suon di manifestazioni artistiche l’altra metà del cielo.

“L’idea, spiega il comune in una nota, è di inviare brevi video di due minuti al massimo, poesie o pensieri scritti in cui uno o più uomini raccontino una donna che si è particolarmente distinta per la sua storia, le sue capacità, le sue doti, i suoi talenti professionali, artistici o intellettuali”.

La donna non dovrà per forza essere una figura che campeggia sui libri di storia. Potrà anche fare parte della propria storia ed essere “moglie, amica, madre, figlia sorella o sconosciuta a cui l’uomo potrà dedicare il suo pensiero anche rimanendo anonimo riprendendosi con lo smartphone oppure scrivendo una frase significativa , una poesia, un episodio emblematico o altro contributo analogo sul tema delle donne”,

Per poter inviare i video vi sarà tempo fino al 12 marzo o alla casella di posta elettronica eventiculturali@comune.correzzana.mb.it oppure al numero 392-44.82.821.
Sarà anche un’occasione per dire a una donna che si ama qualcosa di davvero speciale che si è sempre conservata in fondo al cuore senza trovare l’occasione giusti per dirglielo. (articolo di Cristiano Comelli)
Foto di Mrs Hall da Pixabay

Condividi

Join the Conversation