Arcore, contributi economici per le associazioni

di Cristiano Comelli – Pubblico e privato a braccetto nel nome del sostegno ai giovani. Il comune di Arcore vuole venire in aiuto economico di associazioni ed enti...

230 0
230 0

di Cristiano Comelli – Pubblico e privato a braccetto nel nome del sostegno ai giovani. Il comune di Arcore vuole venire in aiuto economico di associazioni ed enti che abbiano progetti di carattere educativo e scolastico da calare sul territorio attraverso un bando.

“Il comune – si legge nel bando emesso dal settore servizi alla persona – intende promuovere e sostenere attività, iniziative e progetti di interesse generale nei settori riguardanti minori e loro famiglie, mondo della scuola con riferimento alle attività aventi carattere educativo, socializzante e di prevenzione di forme di disagio e bullismo, integrazione multiculturale, superamento dell’emarginazione e diffusione di una cultura di pace e tolleranza tra i popoli”.

Si assommano a queste casistiche anche le “iniziative di interesse generale in ambito ricreativo ed educativo”.

Sul piatto la giunta arcorese ha messo una somma di 5000 Euro che erogherà sottoforma di contributi economici ordinari e straordinari, ovvero di supporti ad attività di utilità sociale ed educativa o di iniziative più specifiche”. L’iniziativa è aperta a enti e fondazioni che agiscano senza scopo di lucro.

Foto di Mariana Anatoneag da Pixabay

Condividi

Join the Conversation