Coronavirus, anche a Lissone chiuse tutte le scuole

Anche nel comune di Lissone gli Asili Nido, le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie resteranno chiusi a tempo indeterminato. La decisione è stata assunta da Regione Lombardia, in...

4683 0
4683 0

Anche nel comune di Lissone gli Asili Nido, le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie resteranno chiusi a tempo indeterminato. La decisione è stata assunta da Regione Lombardia, in relazione all’evolversi della diffusione del Coronavirus.  L’ordinanza sarà efficace fino a un nuovo provvedimento.

Il Sindaco di Lissone ha nel frattempo attivato l’UCL – Unità di Crisi Locale, prevista nel Piano di Emergenza Comunale in vigore. L’Unità di Crisi Locale è composta da Polizia Locale, Volontariato di protezione civile, Forze dell’Ordine, Uffici comunali e si occupa di offrire una prima risposta sul territorio comunale avendo come priorità assoluta la salvaguardia della vita e della salute dei cittadini.

“Il Comune mantiene un costante dialogo con la Prefettura e con ATS – afferma in una nota l’Amministrazione Comunale di Lissone – qualora dovessero sopraggiungere comunicazioni ufficiali dalle autorità preposte tali da modificare il contesto attuale, ne darà puntualmente notizia alla cittadinanza prevedendo le conseguenti azioni sul territorio”.

Tutte le informazioni per la cittadinanza saranno disponibili sul sito istituzionale dove sono anche state create specifiche pagine che rimandano alle indicazioni e comportamenti da seguire in merito al Coronavirus.

Condividi

Join the Conversation