Comuni: Criscuolo lascia Monza e approda a Genova

Pasquale Criscuolo, attualmente a capo della “macchina” amministrativa del Comune di Monza lascerà l’incarico di segretario e direttore generale alla fine del mese di luglio. Lo attende il...

319 0
319 0

Pasquale Criscuolo, attualmente a capo della “macchina” amministrativa del Comune di Monza lascerà l’incarico di segretario e direttore generale alla fine del mese di luglio. Lo attende il prestigioso incarico di Segretario Generale del Comune di Genova.

Per lui il Sindaco Dario Allevi spende parole di elogio: Abbiamo avuto la fortuna di lavorare con un professionista di grande qualità, che in questi quasi due anni ci ha accompagnati in un percorso amministrativo faticoso, ma entusiasmante. Per questo sono certo che saprà affrontare la nuova avventura con la stessa determinazione e passione che abbiamo apprezzato qui”. 

Assunto l’incarico a Monza nell’ottobre 2017, Criscuolo si era ritrovato sulla scrivania il dossier della riorganizzazione dell’Ente Comunale, che conta circa 900 dipendenti. «Il Direttore Generale ha seguito in prima persona anche le grandi progettualità degli Accordi di Programma e l’iter di prolungamento della Metropolitana M5, dove ha giocato un ruolo centrale – precisa il Sindaco – Se oggi vediamo il traguardo più vicino è anche merito delle sue capacità manageriali e della sua determinazione».

«Adesso il nostro obiettivo è trovare il miglior sostituto possibile», conclude il Sindaco. Nell’attesa l’incarico sarà attribuito temporaneamente (per un periodo massimo di quattro mesi) ai due Vicesegretari, Paola Brambilla e Michele Siciliano.

Subito dopo l’estate l’Amministrazione Comunale, attraverso l’Agenzia dei Segretari, procederà con l’avviso pubblico. Al termine il Sindaco avvierà la procedura di selezione che potrebbe concludersi tra la fine del mese di settembre e l’inizio di ottobre.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation