Comune di Briosco: approvato il bilancio di previsione

Nei giorni scorsi il Commissario straordinario del Comune di Briosco Giacomo Pintus ha approvato il Bilancio di Previsione 2021-2023 e il Rendiconto di gestione dell’esercizio finanziario 2020. In...

455 0
455 0

Nei giorni scorsi il Commissario straordinario del Comune di Briosco Giacomo Pintus ha approvato il Bilancio di Previsione 2021-2023 e il Rendiconto di gestione dell’esercizio finanziario 2020.

In occasione dell’approvazione dello strumento contabile sono stati apportati alcuni aggiornamenti allo schema deliberato dalla Giunta comunale nello scorso mese di marzo.

In particolare, sono state integrate le risorse destinate alla realizzazione dei centri estivi. Anche nel 2021, dunque, il servizio sarà garantito per i mesi di giugno e luglio, anche grazie alla collaborazione con gli oratori, che forniranno un contributo fondamentale per l’organizzazione delle attività ricreative, che dovranno essere portate avanti nel pieno rispetto delle misure di contenimento e contrasto del contagio previste dai protocolli sanitari varati nell’ambito dell’emergenza epidemiologica in atto.

All’esito delle interlocuzioni con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, sono state inoltre dettagliate le attività per il recupero del tetto della Curt del Selè, secondo un programma di interventi in cui, in considerazione delle risorse a disposizione, sarà data priorità alla parte dell’edificio che affaccia su via Pasino, al fine di mettere in sicurezza il passaggio veicolare e pedonale.

Sono state altresì reperite risorse da destinare ad interventi di manutenzione di alcuni alloggi comunali, in cui si procederà alla sostituzione delle caldaie più vetuste.

Per quanto riguarda invece le entrate, si è provveduto ad inserire a bilancio il contributo regionale di € 100.000,00 assegnato al Comune di Briosco con DGR n. XI/4532 del 07.04.2021, che sarà destinato integralmente ad interventi di edilizia scolastica.

Condividi

Join the Conversation