Cavenago Brianza, progetto di ciclo-pedonale verso Ornago

di Cristiano Comelli – A dare conto dell’imponenza del progetto concorrerebbe anche solo la cifra che muove: 440 mila euro. L’amministrazione comunale di Cavenago Brianza ha dato l’imprimatur...

1309 0
1309 0

di Cristiano Comelli – A dare conto dell’imponenza del progetto concorrerebbe anche solo la cifra che muove: 440 mila euro. L’amministrazione comunale di Cavenago Brianza ha dato l’imprimatur al decollo del progetto concernente la realizzazione del primo tratto di pista ciclopedonale verso Ornago lungo la strada provinciale 176.

Il primo lotto riguarderà il compimento dei lavori sul tratto compreso tra le vie Colombo e Besana. In precedenza la giunta cavenaghese aveva dato il via libera allo studio di fattibilità economica e l’opera è quindi pronta per essere messa in pista.

“E’ intendimento dell’amministrazione comunale- si legge tra l’altro nella delibera di adozione del progetto – migliorare la funzionalità dell’opera tramite la realizzazione di opere suppletive atte a garantire una migliore illuminazione della rete ciclopedonale e un migliore deflusso delle acque meteoriche”.

In soldoni, è certo rilevante mettere a disposizione un nuovo tratto per pedoni e persone avvezze a muoversi per il territorio su due ruote ma anche naturalmente garantire tutta una serie di accorgimenti logistici in grado di consentire loro di poter usare quel collegamento in tutta sicurezza.

Condividi

Join the Conversation