Cavenago Brianza, pista ciclabile in zona Lazzaretto

CAVENAGO BRIANZA – Dal governo centrale gli è arrivata una cifra di 140 mila Euro. Una somma volta a dare linfa vitale alla realizzazione di interventi in ambito...

1076 0
1076 0

CAVENAGO BRIANZA – Dal governo centrale gli è arrivata una cifra di 140 mila Euro. Una somma volta a dare linfa vitale alla realizzazione di interventi in ambito di efficientamento energetico o sviluppo territoriale ambientale.

Il comune di Cavenago Brianza ha così deciso di puntare sulla realizzazione di una nuova pista ciclopedonale nella zona Lazzaretto.

La giunta del sindaco Davide Fumagalli ha licenziato di recente il progetto esecutivo che mette in campo una somma complessiva di 230 mila Euro.

La pista ciclopedonale, come spiega la delibera, sorgerà “a nordest del centro abitato in una porzione di territorio che lambisce l’ambito agricolo, in prosecuzione del tratto già esistente di ciclopedonale che giunge in via Pasteur proseguendo fino al Lazzaretto e da qui concludendosi nel tratto all’altezza del cimitero comunale al fine di completare una rete di percorsi ciclopedonali in ambito urbano”.

La mobilità dolce, sotto il cielo di Cavenago, potrà quindi presto contare su un elemento in più per poter essere potenziata e praticata. (articolo di Cristiano Comelli) 

Foto di Hans Braxmeier da Pixabay

Condividi

Join the Conversation