Meda, una mostra contro la violenza sulle donne

MEDA – Il tema è di tutta rilevanza e attualità. Alla sensibilizzazione sul dramma della violenza alle donne il comune di Meda ha deciso di aprire le porte...

1067 0
1067 0

MEDA – Il tema è di tutta rilevanza e attualità. Alla sensibilizzazione sul dramma della violenza alle donne il comune di Meda ha deciso di aprire le porte concedendo lo spazio della sala civica “Radio” per la realizzazione, il 18 settembre, di una mostra fotografica e una conferenza informativa organizzate dal “Centro aiuto donne maltrattate”.

La mostra sarà caratterizzata dalle proposte pittoriche di Rosslla Rossi, più nota con lo pseudonimo di IB Ross Rossi, e consisterà nell’esposizione di 36 ritratti femminili di donne e bambine che hanno dato all’autrice un contributo per realizzare l’imponente lavoro.

“L’iniziativa – spiega la giunta nella delibera di adozione della concessione dello spazio – ha l’obiettivo di sensibilizzare sulle tematiche relative alle discriminazioni e alla violenza di genere e a sostegno delle associazioni a tutela delle donne in condizioni di fragilità e pericolo”.

Per la mostra Rossi ha scelto di avvalersi dell’apporto di un poeta e di un pittore per chiarire in modo dettagliato il significato delle immagini. (articolo di Cristiano Comelli) 

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation