Carate Brianza, doppio appuntamento con iniziativa “Madreperla”

CARATE BRIANZA –  L’obiettivo è duplice: dare ai bambini tra gli 0 e i 3 che accusino situazioni di malessere un supporto concreto e consentire a quanti, a...

351 0
351 0

CARATE BRIANZA L’obiettivo è duplice: dare ai bambini tra gli 0 e i 3 che accusino situazioni di malessere un supporto concreto e consentire a quanti, a vario titolo, li accudiscono, di garantirglielo in modo efficace.

“Madreperla” è il nome dell’iniziativa varata da Ats Brianza e rivolta non solo alle famiglie ma anche a operatori di nidi, micronidi, nidi famiglia e centri di prima infanzia. Realtà che, animate da un intento educativo, abbisognano però anche di momenti di confronto costanti nei quali poterlo discutere e affinare sulla base delle sempre multiformi esigenze dei piccoli di quella fascia d’età.

L’iniziativa prevede lo svolgimento in modalità webinar di due incontri coordinati da Francesca Maci, esperta in “Family Group Conference”. Il primo di essi è in programma giovedì 14 gennaio, il secondo il 21.

A entrambi, in programma dalle 17 alle 19, faranno seguito altri due appuntamenti volti alla condivisione di esperienze e di carattere più operativo. Chi desiderasse iscriversi lo dovrà fare contattando Debora Galimberti o al numero 348-60.37.231 o alla email deboragalimberti@codebri.mb.it(articolo di Cristiano Comelli) 

Foto di Free Photos da Pixabay

Condividi

Join the Conversation