Caponago, lavori in cimitero sulla rete idrica

CAPONAGO – La criticità dura da tempo e, ora, si avvia a risoluzione. Sui problemi derivanti dalle acque meteoriche al cimitero comunale l’amministrazione comunale di Caponago ha deciso...

106 0
106 0

CAPONAGO – La criticità dura da tempo e, ora, si avvia a risoluzione. Sui problemi derivanti dalle acque meteoriche al cimitero comunale l’amministrazione comunale di Caponago ha deciso di intervenire in collaborazione con la società BrianzAcque.

Dalla stretta di mano tra i due enti nascerà un’operazione che consentirà di disciplinare la raccolta di acque piovane e frutto di precipitazioni atmosferiche risolvendo il problema alla radice.

“Sono state effettuate verifiche preliminari al fine di verificare le cause del problema riscontrato – si legge nella delibera di adozione dell’intervento – ed è emersa la necessità di eseguire i lavori di rifacimento di parte della rete di collettamento dell’acqua piovana all’interno dell’area cimiteriale in quanto sono state riscontrate gravi criticità dal punto di vista strutturale delle tubazioni e delle caditoie comprese le camerette di ispezione”.

I lavori saranno eseguiti da BrianzAcque e sostenuti finanziariamente dal comune di Caponago per un importo di 55 mila Euro. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation