Brugherio: si amplia la parete d’arrampicata della Manzoni

BRUGHERIO – Arrampicata che passione. Il muro esterno della scuola Manzoni di Brugherio adibito a questo scopo sembra essere sempre più frequentato da chi si vuole cimentare in esercitazioni...

304 0
304 0

BRUGHERIO – Arrampicata che passione. Il muro esterno della scuola Manzoni di Brugherio adibito a questo scopo sembra essere sempre più frequentato da chi si vuole cimentare in esercitazioni di scalata.

Da qui la richiesta della sezione cittadina del Club Alpino Italiano che ha concepito l’iniziativa insieme con il comune di ampliare questo spazio.

“L’esigenza dell’ampliamento – scrissero le penne nere cittadine al comune – nasce dal fatto che sono aumentati in modo esponenziale i frequentatori e con più linee di scalata si potranno gestire meglio i flussi dei praticanti, la struttura viene inoltre utilizzata per i corsi intersezionali e con un numero di itinerari maggiore e la didattica risulterà essere facilitata e di qualità superiore”.

Il Cai di Brugherio evidenzia poi anche il valore aggiunto in termini di attività ricreative e svago a beneficio della comunità e si è impegnato a sostenere con spese proprio o con l’ausilio di sponsor i costi dell’intervento.

Il progetto prevede l’estensione di 62 metri quadrati dell’area già attrezzata e ha avuto il via libera del comune. (articolo di Cristiano Comelli) 

Foto arrampicata di Jason Goh da Pixabay

Condividi

Join the Conversation