Brugherio, la Croce Rossa sale in cattedra

BRUGHERIO – La prevenzione e la capacità di intervenire nelle situazioni critiche devono essere saldo patrimonio delle persone sin dalla loro più tenera età. Lo pensa senz’altro la...

455 0
455 0

BRUGHERIO – La prevenzione e la capacità di intervenire nelle situazioni critiche devono essere saldo patrimonio delle persone sin dalla loro più tenera età.

Lo pensa senz’altro la sezione di Brugherio della Croce Rossa Italiana che ha deciso di proporre di nuovo, a partire dal mese di febbraio, una serie di incontri rivolti ai ragazzi dagli 8 ai 13 anni.

L’obiettivo della Cribru sarà, come si legge in una nota, di “far scoprire il mondo della Croce Rossa attraverso diverse esperienze, centro di unità cinofila, unità di soccorso acquatico, primo soccorso e tante altre attività”.

Le iscrizioni si potranno ricevere fino al 5 febbraio all’indirizzo email attivitapergiovani@cribrugherio.org. La Cri cittadina collabora ormai da tempo con le istituzioni scolastiche attraverso corsi differenziati a seconda del grado degli studi dei ragazzi su tematiche che vanno dalla catena del soccorso alla rianimazione cardiopolmonare. (articolo di Cristiano Comelli) 

Foto di jhenning da Pixabay

Condividi

Join the Conversation