Nel corso della giornata di martedì 26 luglio, risultano segnalazioni di cittadini pervenute al Comune di Seregno riguardo a una serie di telefonate di un fantomatico operatore BrianzAcque che consiglia di non utilizzare l’acqua del rubinetto di casa per presenza di batteri.
A tal proposito BrianzAcque precisa quanto segue:
- Non esiste alcun batterio nocivo nell’acqua di rete che arriva a casa dei cittadini del Comune di Seregno, né tantomeno degli altri Comuni della Brianza.
- BrianzAcque non ha avviato alcuna comunicazione ai cittadini su questo tema.
La società BrianzAcque chiede dunque ai cittadini la massima allerta e di segnalare tempestivamente alle Forze dell’Ordine ogni altra azione o episodio atti a seminare un ingiustificato terrore in tutta la cittadinanza, presumibilmente a scopo commerciale.
Ribadiamo quindi con forza, ai cittadini e alle istituzioni, che non sussiste alcun problema nelle reti idriche del territorio gestito da BrianzAcque e che l’acqua di Seregno, così come quella degli altri Comuni serviti, è come sempre di qualità ottima, sicura e controllata. L’azienda sta inoltre valutando come tutelarsi legalmente di fronte a questi episodi di truffa.
In casi dubbi e sospetti, BrianzAcque ricorda e consiglia vivamente alla cittadinanza di telefonare al numero verde gratuito del Call Center 800.005.191 per avere tutte le informazioni e rassicurazioni del caso.
Join the Conversation