Brianza, tentativi di truffa di finti operatori gas e luce

Decine di segnalazioni sono giunte all’azienda di servizi Gelsia riguardanti tentativi di truffa da parte di venditori porta a porta di fornitori di luce e gas. Fingendosi incaricati...

985 0
985 0

Decine di segnalazioni sono giunte all’azienda di servizi Gelsia riguardanti tentativi di truffa da parte di venditori porta a porta di fornitori di luce e gas. Fingendosi incaricati Gelsia e mostrando un falso tesserino, i truffatori cercano di convincere i clienti a cambiare fornitore.

In una nota la società Gelsia, a tutela della propria clientela e soprattutto delle “categorie deboli”, ricorda che tutti i propri agenti commerciali, giornalmente attivi sul territorio della provincia di Monza e Brianza, lavorano solo previo appuntamento telefonico. Segnaliamo inoltre che Gelsia non ha inviato nessuna comunicazione ai propri clienti in cui avvisa del passaggio di personale presso le abitazioni.

Tutto il personale commerciale è dotato di tesserino di riconoscimento con foto, nominativo, marchio Gelsia e numero verde. Gelsia è completamente estranea a questi episodi di truffa.

In caso di dubbi, Gelsia invita a contattare tempestivamente il nostro servizio clienti al numero verde gratuito 800.478.538 (dal lunedì al venerdì 8.00-20.00 e sabato 9.00-14.00), fornendo le generalità presenti sul tesserino di riconoscimento. I nostri operatori vi daranno subito tutte le informazioni utili per capire se si tratta di personale autorizzato da Gelsia.

E se nonostante tutte le precauzioni, un cliente dovesse accorgersi di essere stato truffato o di aver firmato una proposta non aderente a quanto promesso, Gelsia ricorda che è possibile esercitare il diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla firma del contratto per chiederne l’annullamento senza pagare nulla.

Condividi

Join the Conversation