BARLASSINA – Giunto alla decima edizione, si propone come sempre di essere un valido ausilio economico per studenti meritevoli del paese.
Il comune di Barlassina promuove il tradizionale bando per l’assegnazione di borse di studio in memoria di Mariuccia e Giovanni Terragni rivolte alle scuole secondarie di primo e secondo grado.
Le borse potranno essere assegnate agli studenti di entrambi i sessi che risiedano a Barlassina e abbiano riportato una valutazione non inferiore a 8/10 nell’esame conclusivo del primo ciclo e di non meno di 75/100 all’esame di maturità conclusivo del secondo.
Al di là del requisito di merito ne è stato però introdotto anche uno economico che fissa il possesso di un Isee uguale o inferiore a 30 mila Euro.
Cinque borse di studio da 400 Euro saranno erogate agli studenti della secondaria di primo grado, tre da mille Euro a studenti della secondaria di secondo grado intenzionati e frequentare l’Università. Le domande dovranno essere inoltrate entro il 30 settembre. (articolo di Cristiano Comelli)
Join the Conversation