Biassono: un tetto nuovo per il Cineteatro Santa Maria

BIASSONO – Da anni è un punto di riferimento artistico, culturale, aggregativo della comunità, Lui, però, il Cineteatro Santa Maria di Biassono, accusa adesso qualche acciacco del tempo...

232 0
232 0

BIASSONO – Da anni è un punto di riferimento artistico, culturale, aggregativo della comunità, Lui, però, il Cineteatro Santa Maria di Biassono, accusa adesso qualche acciacco del tempo e abbisogna di essere risistemato, soprattutto per quanto concerne il tetto.

La comunità parrocchiale ha così bussato alla porta del buon cuore dei fedeli lanciando l’iniziativa “Adotta una tegola”. In sostanza, spiega la parrocchia, “con una piccola donazione, si sostituirà una tegola danneggiata e si diventerà parte integrante della storia del cinema, organizzeremo poi delle serate speciali per ringraziare tutti i donatori”.

Il comune è sempre stato molto attaccato al Cineteatro che rappresenta un pezzo significativo della sua storia, “un simbolo – come ricorda ancora la parrocchia – della nostra comunità”.

Ecco perché, prosegue, “preservarlo significa custodire un pezzo della nostra storia, un luogo di cultura, riportando il cinema al suo antico splendore e offrendo alla comunità un luogo dove vivere nuove esperienze culturali, dove garantire alle future generazioni un luogo dove creare ricordi indimenticabili”. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation