Besana, integrazioni migliorative al piano integrato di Cazzano

BESANA IN BRIANZA – Da un lato un insediamento industriale, dall’altro opere di urbanizzazione primaria a tutto vantaggio della collettività. Il PII Cazzano è un intervento che, nell’ottica...

1168 0
1168 0

BESANA IN BRIANZA – Da un lato un insediamento industriale, dall’altro opere di urbanizzazione primaria a tutto vantaggio della collettività. Il PII Cazzano è un intervento che, nell’ottica dell’amministrazione comunale di Besana in Brianza, deve guardare lontano e in ampia prospettiva.

Per questo la giunta retta dal sindaco Emanuele Pozzoli ha elaborato un atto di indirizzo volto ad assicurare la realizzazione di alcuni interventi ritenuti prioritari, risultato di approfondimenti nella valutazione del piano.

Da questi ultimi è emersa “la necessità di opportunità di apportare integrazioni alle opere in progetto al fine di rendere funzionale il comparto nella sua complessità estendendo le analisi progettuali anche alle aree strettamente connesse al comparto originario”.

Nello specifico, le migliorie concernono la sistemazione di via Parini con la realizzazione di un parcheggio e di marciapiedi, il completamento del prolungamento stradale di via Salvo d’Acquisto all’angolo con la stessa via Parini, quello della strada trasversale di accesso alla zona industriale e spazi per le auto e per i camminamenti sulla via Mantovani. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation