Protezione Civile protagonista a Bovisio Masciago

BOVISIO MASCIAGO – Ritorna, come da tradizione. E con la missione di sempre: diffondere la cultura della prevenzione e della protezione del territorio e i comportamenti che la...

836 0
836 0

BOVISIO MASCIAGO – Ritorna, come da tradizione. E con la missione di sempre: diffondere la cultura della prevenzione e della protezione del territorio e i comportamenti che la possono garantire.

Domenica 24 ottobre il comune di Bovisio Masciago aderisce all’iniziativa “Io non rischio, buone pratiche di protezione civile” che fa parte di una campagna comunicazionale riguardo ai rischi naturali a cui va soggetto il territorio italiano.

“Le istituzioni, il volontariato di Protezione Civile – si legge nella presentazione dell’iniziativa – le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica, in molte piazze italiane, saranno ancora una volta insieme per diffondere la cultura della prevenzione e le buone pratiche di protezione civile. Il comune di Bovisio metterà a disposizione dei suoi cittadini “una piazza digitale dove i volontari e le volontarie di Protezione Civile diffonderanno la cultura della prevenzione attraverso video e contenuti relativi alle buone pratiche”.

Tutto sarà accessibile a partire dalle 9 sul sito del comune così come sul suo profilo Facebook. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation