Bernareggio, un concorso fotografico sull’ambiente

BERNAREGGIO – Titolo e tema sono ispirati a un’enciclica di papa Francesco, la “Laudato sii”. Si tratta di un concorso fotografico imperniato su ambiente e salvezza del pianeta...

194 0
194 0

BERNAREGGIO – Titolo e tema sono ispirati a un’enciclica di papa Francesco, la “Laudato sii”. Si tratta di un concorso fotografico imperniato su ambiente e salvezza del pianeta organizzato dalla parrocchia Santa Maria Nascente di Bernareggio con la commissione cultura e missione della comunità pastorale Regina degli Apostoli.

L’iniziativa, che confluirà in una mostra fotografica allestita all’oratorio Sant’Agnese in occasione della festa delle associazioni, è riservata a tre categorie: bambini fino alla quinta elementare, ragazzi delle medie e adolescenti e diciottenni, giovani e adulti.

Disegni, filmati e foto dovranno essere consegnati entro l’11 settembre nelle cassette di chiese e oratori che fanno parte della comunità pastorale. Il modulo di iscrizione è scaricabile integralmente dal sito della comunità pastorale Regina degli Apostoli.

Un contributo di sensibilità e arte a un tema che, mai come oggi, si è riproposto alla ribalta dell’attenzione per il suo forte carattere emergenziale. (articolo di Cristiano Comelli) 

Foto di Kevin Snyman da Pixabay

Condividi

Join the Conversation