Bernareggio, pauroso incendio in via XX settembre

di Cristiano Comelli – Molta paura ma nessuna conseguenza grave per le persone. L’incendio avvenuto giovedì 28 gennaio in uno stabile di via XX Settembre a Bernareggio ha però...

1187 0
1187 0

di Cristiano Comelli – Molta paura ma nessuna conseguenza grave per le persone. L’incendio avvenuto giovedì 28 gennaio in uno stabile di via XX Settembre a Bernareggio ha però indotto l’amministrazione comunale a intervenire subito per preservare l’incolumità di chi vi risiedeva e più in generale la sicurezza della zona.

Il verbale presentato dal Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Monza e Brianza ha portato il responsabile del settore tecnico a emettere un’ordinanza nella quale si è dichiarata l’inagibilità degli edifici.

Per i signori che nell’alloggio risiedevano sarà quindi necessario individuare un’altra sistemazione, almeno finché l’inagibilità non sarà decaduta.

Il comando di Polizia Locale aveva stabilito con il comune un sopralluogo ma, ricorda l’ordinanza, “non si è potuto entrare negli appartamenti danneggiati dall’incendio perché le porte erano chiuse a chiave”.

Sulle cause che abbiano determinato il divampare delle fiamme si sta ancora indagando. Per ora, però, in via cautelativa, il Comune ha disposto che lo stabile sia dichiarato inagibile.

Condividi

Join the Conversation