Arcore, iniziative online per il Carnevale

 A Carnevale, ogni iniziativa gioiosa vale. Soprattutto in un periodo in cui di sorrisi vi è bisogno come l’aria per respirare. Ad Arcore si sono attrezzati a dovere...

860 0
860 0

 A Carnevale, ogni iniziativa gioiosa vale. Soprattutto in un periodo in cui di sorrisi vi è bisogno come l’aria per respirare. Ad Arcore si sono attrezzati a dovere e hanno messo in pista tre iniziative in grado di coinvolgere grandi e piccini. Perché la dimensione della festa non patisce mai confini anagrafici.
Venerdì 19 febbraio alle 15.30 si terrà l’iniziativa “Ecco a voi la maschera” con cui si propone ai piccoli di età compresa tra 5 e 10 anni di costruire una maschera carnascialesca. Sabato 20 febbraio alle 10, invece, i bimbi dovranno indossare una differente veste artistica, stavolta quella dei cuochi perchè saranno coinvolti nell’iniziativa “BImbichef”.
I piccoli, sempre di età tra i 5 e i 10 anni, saranno chiamati a preparare delle dolci maschere di Carnevale. Alle 15, invece, si svolgerà uno spettacolo per marionette e violino ungherese dal titolo “L’omino dei sogni”  e a seguire spazio all’iniziativa “Paint impression”, ovvero un percorso guidato di espressione pittorica  e vocale per bambini tra 3 e 10 anni.
Un Carnevale a tutta creatività, quindi. Gli eventi non potranno, per ragioni di sicurezza e di rispetto delle regole anti assembramento  a contrasto del Covid, svolgersi in presenza. Per parteciparvi sarà quindi necessario compilare un form all’indirizzo https://urly.it/3b2_b e si riceverà il link per collegarsi con la piattaforma Zoom. (articolo di Cristiano Comelli) 

 

Condividi

Join the Conversation