A Carate la visita pastorale dell’Arcivescovo Delpini

CARATE BRIANZA – La sua visita ha toccato il cuore. E ha aperto la via alla capacità di riannodare la propria vita a una speranza per superare il...

1033 0
1033 0

CARATE BRIANZA – La sua visita ha toccato il cuore. E ha aperto la via alla capacità di riannodare la propria vita a una speranza per superare il difficile momento. Monsignor Marco Delpini ha lasciato un ricordo indelebile alla comunità di Carate Brianza alla quale l’altro giorno ha reso visita.

Il sindaco Luca Veggian sottolinea come “la sua presenza, coadiuvata dal nostro parroco don Giuseppe Conti e dai nostri sacerdoti, ha rappresentato un importante momento di condivisione per la nostra comunità pastorale”.

Così come ha costituito per la comunità caratese un’occasione per fare i conti con il suo vissuto spirituale e con il desiderio di renderlo ancora più consistente e partecipato. “In particolar modo – prosegue Veggiani – hanno beneficiato della sua visita e delle sue sagge parole famiglie, ragazze, ragazzi, nonne e nonni”.

Il primo cittadino parla anche di “un punto di riferimento significativo da cui prendere esempio, soprattutto in un momento delicato come questo”. A cui ha aggiunto il desiderio di rivedere quanto prima sul territorio cittadino l’arcivescovo della Diocesi milanese. (articolo di Cristiano Comelli) 

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation