Aquilone verde a Desio per la differenziata

Il Centro di ricerca nazionale verso rifiuti zero ha assegnato un Aquilone verde al Comune di Desio. Il Centro nazionale da quest’anno ha iniziato a stilare una classifica...

289 0
289 0

Il Centro di ricerca nazionale verso rifiuti zero ha assegnato un Aquilone verde al Comune di Desio. Il Centro nazionale da quest’anno ha iniziato a stilare una classifica degli Enti locali con le migliori performance nel settore della gestione dei rifiuti.

 

Al Comune di Desio è stato assegnato un aquilone verde, il primo dei tre livelli positivi, giudizio che è stato elaborato sulla base delle prestazioni del 2017, anno per il quale il Centro nazionale ha già esaminato la documentazione inviata dall’Amministrazione desiana, in cui emergeva una raccolta differenziata del 67,1% e una produzione di rifiuti indifferenziati pari 137 kg per abitante all’anno.

 

Il Centro di ricerca ha elaborato una scala di giudizio suddivisa in tre livelli e rappresentata da Aquiloni di 3 colori: rosso, che corrisponde a pessime performance, suddiviso in due sottolivelli; giallo, intermedio, suddiviso in 3 fasce, e verde, che classifica positivamente, secondo tre livelli, le politiche di gestione dei rifiuti.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation