Apre a ottobre la tangenzialina del San Gerardo

Apre a ottobre la tangenzialina dell’ospedale San Gerardo di Monza. La Provincia di Monza e Brianza si appresta a chiudere il cantiere ed ha programmato un calendario di aperture...

1507 0
1507 0

Apre a ottobre la tangenzialina dell’ospedale San Gerardo di Monza. La Provincia di Monza e Brianza si appresta a chiudere il cantiere ed ha programmato un calendario di aperture a step per rendere fruibile prima ai pedoni l’attraversamento pedonale in corrispondenza della rotonda di Via Birona, poi agli automobilisti il tunnel lungo la tangenzialina del San Gerardo.

Step 1: dalla prossima settimana sarà aperto l’attraversamento pedonale in prossimità della rotonda di via Birona tra i Comuni di Monza e Lissone. Si tratta, infatti, di un’area fortemente urbanizzata e la Provincia ha risposto alle esigenze dei cittadini – e dei Comuni – inserendo l’attraversamento pedonale tra le opere di realizzazione della tangenzialina a tutela della mobilità dolce che garantisce, in questa prima fase, l’attraversamento, in attesa che i Comuni definiscano una soluzione definitiva.

“Abbiamo deciso di venire incontro alle richieste dei cittadini e dei Comuni e permettere l’utilizzo dell’attraversamento pedonale già prima dell’apertura del tunnel: quello tra i Comuni di Monza e Lissone sappiamo essere un nodo strategico di collegamento tra le residenze e le aree commerciali che si sono insediate nel tempo e quindi vogliamo garantire in primis la sicurezza della mobilità pedonale intanto che si sta procedendo alla chiusura completa del cantiere.” – spiegano il Presidente Luca Santambrogio e il Consigliere delegato Fabio Meroni.

Oltre alle strisce pedonali, l’isola salva pedoni e barriere stradali, sono stati installati anche cartelli luminosi, che permetteranno di rendere opportunamente segnalato l’attraversamento pedonale nelle ore notturne e in situazioni di scarsa visibilità.

Step 2: si prevede l’apertura del tunnel, in direzione ospedale, entro la fine di ottobre.

Step 3: apertura totale, entro la fine del mese di Dicembre.

Condividi

Join the Conversation