Santambrogio nuovo Presidente della Provincia di Monza

Luca Santambrogio, Sindaco di Meda, è il nuovo Presidente della Provincia di Monza e Brianza. Le elezioni di secondo livello, a cui hanno partecipato solo Sindaci e Consiglieri...

401 0
401 0

Luca Santambrogio, Sindaco di Meda, è il nuovo Presidente della Provincia di Monza e Brianza. Le elezioni di secondo livello, a cui hanno partecipato solo Sindaci e Consiglieri Comunali, si sono svolte venerdì 26 luglio.

Santambrogio è persona pacata, di grande esperienza amministrativa, sia per l’incarico che ricopre come Sindaco sia per la sua formazione professionale, in quanto è dipendente comunale nell’ambito famiglia e politiche sociali.

Il leghista Santambrogio ha vinto con poco scarto: 51,14% contro il 48,86 ottenuto dalla sua avversaria, il Sindaco di Lissone Concettina Monguzzi (PD).

“Per la prima volta, la provincia di Monza e Brianza ha un Presidente leghista: si tratta di un risultato storico”. Così Andrea Villa, commissario provinciale della Lega commenta la vittoria di Luca Santambrogio alle elezioni provinciali di ieri. “Il nostro impegno per un’amministrazione all’insegna del buonsenso e del buongoverno continua con una responsabilità in più che vogliamo onorare”.

“Questa vittoria ha una valenza politica e simbolica molto importante – prosegue Villa – in quanto la Lega ha voluto fortemente la nascita di questa provincia grazie all’impegno di persone come Umberto Bossi e Cesarino Monti ed ora ci troviamo ad amministrarla. La Lega è stata la prima forza politica a presentare, nel 1990, un progetto di legge per l’istituzione della provincia di Monza e Brianza”.

“Ora occorre ridare dignità alle Province – commenta il capogruppo monzese della Lega Cesare Gariboldi, che prosegue: “Le Province hanno ancora molte competenze, dalle strade alle scuole, ma non hanno più le risorse per gestirle. La riforma Delrio (PD) non ha portato nessun risparmio ma solo complicazioni e disagi ai cittadini. Dobbiamo essere in grado di dare risposte efficaci, anche tramite la Provincia di Monza e Brianza. A mio avviso poi si dovrebbe tornare all’elezione diretta, quindi da parte dei cittadini, del Presidente e del Consiglio Provinciale”.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation