A Sant’Antonio esibizione del piccolo coro dell’Antoniano

Le 53 piccole voci del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna intoneranno martedì 12 Giugno in Piazza Maggiore a Bologna le storiche canzoni dello...


208 0
208 0

Le 53 piccole voci del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna intoneranno martedì 12 Giugno in Piazza Maggiore a Bologna le storiche canzoni dello Zecchino d’Oro, da “Il Coccodrillo come fa” a “Quarantaquattro gatti”, e i successi della 60ª edizione tra cui il brano vincitore, “Una parola Magica”. Non mancherà, infine, il duetto con la band bolognese sulla versione di “Una vita in vacanza” cantata insieme in occasione dell’ultimo Festival di Sanremo.

Il giorno dopo, mercoledì 13 Giugno alle 20.30, in occasione della festività di Sant’Antonio le bambine e i bambini del Piccolo Coro saranno impegnati nel concerto gratuito presso il Cinema Teatro Antoniano, “Chiamatelo pure Saggio”: un titolo ironico per ricordare che tra tournée in Cina, dirette TV e video su YouTube, c’è soprattutto la quotidianità della scuola del Coro.

Il Saggio di fine anno è anche l’occasione per ringraziare chi termina l’esperienza nel Piccolo Coro e salutare le nuove leve.

Il weekend prevede poi, dal 15 al 16 Giugno, una trasferta romana per il gemellaggio con il Coro Jinfan della Scuola Yuying di Pechino presso l’Auditorium Antonianum: sabato il concerto darà modo ai due ensemble corali di cantare insieme e condividere i reciproci repertori musicali.

Commenti