Anche Desio aderisce a “Negozi a casa tua”

Desio aderisce alla campagna di Regione Lombardia in collaborazione con ANCI e con le associazioni di categoria regionali, “Negozi a casa tua” per favorire la consegna a domicilio,...

460 0
460 0

Desio aderisce alla campagna di Regione Lombardia in collaborazione con ANCI e con le associazioni di categoria regionali, “Negozi a casa tua” per favorire la consegna a domicilio, rispettando severamente le disposizioni di sicurezza impartite dal governo, dei generi di prima necessità.

Desio si è attivata tre settimane fa, facendo appello e raccogliendo direttamente la disponibilità dei commercianti cittadini. Ad oggi sono più di una sessantina gli esercizi commerciali, il cui elenco è disponibile e in costante aggiornamento sul sito dell’amministrazione comunale.

La spesa a domicilio comprende i generi previsti dalla normativa vigente e prevede che gli operatori si impegnino a rispettare la correttezza delle transazioni con i clienti, per le quali restano gli unici responsabili.

Anche per le consegne a domicilio continuano a valere le regole di igiene e prevenzione sanitaria: mantenere almeno un metro di distanza, privilegiare se possibile i pagamenti on line e con la prescrizione specifica per chi organizza l’attività di consegna a domicilio di evitare che il momento della consegna preveda contatti personali.

Condividi

Join the Conversation