Albiate in poesia, al via l’edizione 2021

di Cristiano Comelli – Albiate si veste di versi, metriche e fantasia letteraria. Lo fa indicendo l’edizione 2021 del concorso “Albiate in poesia”. Nel settecentesimo centenario della morte di...

263 0
263 0

di Cristiano Comelli – Albiate si veste di versi, metriche e fantasia letteraria. Lo fa indicendo l’edizione 2021 del concorso “Albiate in poesia”. Nel settecentesimo centenario della morte di Dante Alighieri, il tema non poteva che essere un verso della “Divina Commedia” ovvero “E quindi uscimmo a riveder le stelle”.

Al concorso, a cui si potrà partecipare inviando i proprii elaborati entro il 3 dicembre, sarà ammessa una sola poesia per ogni autore in lingua italiana o dialettale e della lunghezza massima di quaranta versi.

Il materiale dovrà essere inviato ad albiate@brianzabiblioteche.it con la dicitura “rassegna poesie 2021”. Gli autori avranno la possibilità di leggere i loro componimenti in una cerimonia in programma domenica 12 dicembre alle 15.30 nell’auditorium della biblioteca Aldo Moro.

Ogni partecipante riceverà un attestato e la silloge completa delle poesie sarà pubblicata in un secondo momento su un link del comune.

Foto di Lolame da Pixabay

Condividi

Join the Conversation