Aicurzio, un webinar per comprendere il dramma ucraino

AICURZIO – Il dramma dell’Ucraina ha riproposto il tema in modo drammatico. Quello dell’accoglienza è un ambito suscettibile sempre di approfondimenti che aiutino a renderlo sempre più concreto,...

1940 0
1940 0

AICURZIO – Il dramma dell’Ucraina ha riproposto il tema in modo drammatico. Quello dell’accoglienza è un ambito suscettibile sempre di approfondimenti che aiutino a renderlo sempre più concreto, efficace e solidale. Se ne parlerà in una serata webinar in programma il 21 aprile alle 21 organizzata da “Famiglie in cerchio” e “Servizio affidi Mowgli”.

“L’accoglienza e l’affido – spiegano gli organizzatori della serata- sono tempi che spesso ci interrogano e, soprattutto, in questo periodo dove venti di guerra soffiano e bussano alle nostre porte”.

E Vimercatese e Trezzese hanno deciso di spalancare decisamente le loro braccia per “farsi portavoce dei bisogni dei bambini e ragazzi più in difficoltà, partendo dai minori ucraini”.

In primo luogo per capire un po’ di più di una realtà di cui talora si parla per luoghi comuni e senza reale cognizione di causa. Tra le domande a cui la serata cercherà di dare una risposta figurano quelle su numero dei minori ucraini coinvolti, storie che si svolgono dentro e fuori la guerra, bisogni oltre l’arrivo”. La serata è aperta alle famiglie residenti nelle realtà del Vimercatese e del Trezzese. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation