Agosto a Desio, iniziative per gli anziani

Laboratori creativi, serate musicali, giochi, arte, letture condivise, passeggiate nel parco, proiezioni video, merende e tombola musicale. Queste sono solo alcune delle iniziative proposte dall’amministrazione del Comune di Desio, in...

356 0
356 0
Laboratori creativi, serate musicali, giochi, arte, letture condivise, passeggiate nel parco, proiezioni video, merende e tombola musicale. Queste sono solo alcune delle iniziative proposte dall’amministrazione del Comune di Desio, in particolare dall’Assessorato alle Politiche Sociali, per il mese di agosto in collaborazione con la cooperativa Punto Service, gestore del Centro ricreativo Il Girasole, la cooperativa EXIT, gestore del progetto Hub Desio Giovani, e AsD Bocciofila, dopo la chiusura imposta dall’emergenza sanitaria.

“Abbiamo cercato di proporre un’offerta coordinata di appuntamenti – spiega l’Assessore alle Politiche Sociali Paola Buonvicino – per far sì che chi resta nei quartieri quest’estate possa godere di momenti di svago e di socializzazione. Questo è reso possibile grazie alla collaborazione tra diversi soggetti attivi sul territorio e che ringrazio sin da ora per la preziosa collaborazione dimostrata. Le iniziative sono state tutte organizzate nel pieno rispetto delle misure di sicurezza imposte dal Covid-19: occorre garantire il rispetto delle norme di sicurezza e di non assembramento”.

“Questo è un segnale importante per la Città – prosegue l’Assessore – gli sforzi dei mesi scorsi si traducono ora in nuove proposte, articolate con modalità differenti da prima, ma ugualmente finalizzate a creare socialità e aggregazione e che fanno da apripista alle iniziative che coinvolgeranno i cittadini nei vari quartieri della città da settembre. La vita dei quartieri è da valorizzare, in quanto consente ai residenti di mantenere i legami con persone e luoghi di frequentazione abituale, di poter restare in un ambiente familiare evitando di doversi spostare per fare attività interessanti, di potersi ingaggiare sentendosi utili alla crescita della comunità locale.”


Condividi

Join the Conversation