Adesso i materassi si comprano al Carrefour

di Alberto Comuzzi - Carrefour Italia, catena di supermercati e ipermercati francese (nata ad Annecy nel 1959) tiene oggi giovedì 13 Settembre ,...


107 0
107 0

di Alberto Comuzzi – Carrefour Italia, catena di supermercati e ipermercati francese (nata ad Annecy nel 1959) tiene oggi giovedì 13 Settembre , presso il Mico Fiera Milano, il salone annuale di presentazione delle eccellenze agroalimentari italiane.

Nell’occasione l’importante gruppo francese ha presentato la propria strategia di “Transizione alimentare 2022”. In pratica come ha sottolineato l’amministratore delegato Stéphane Coum si tratta di “concretizzare la consapevolezza verso un consumo sostenibile e responsabile, favorire la democratizzazione del biologico e valorizzare la filiera in un’ottica di maggiore sicurezza e trasparenza” .

Carrefour si ripromette quindi di dare attenzione alla filiera e alla qualità che si esplicita anche nella forte vocazione territoriale, che da tempo ha avviato un percorso di valorizzazione dei prodotti agroalimentari di alcuni territor. Sono stati stretti accordi con alcune Regioni italiane e lanciati progetti di valorizzazione delle filiere locali come, ad esempio, LaTTellina (mozzarella di latte valtellinese), Piemunto (latte piemontese), Latte Genova, Piemondina (riso piemontese), Toscafour (prodotti tipici Toscani).

L’edizione di quest’anno del settimo più grande gruppo di vendita al dettaglio nel mondo in termini di reddito e vendite ed il secondo a livello europeo ha presentato una novità: oltre a dare spazio all’importante settore dell’agroalimentare italiano ha anche offerto l’opportunità di essere presente ad imprese che operano nei settore della bellezza e sopratutto del benessere.

Ci siamo soffermati proprio su uno di quest’ultime realtà produttive che come ci ha detto Alessandro Bonini titolare di Chimera sas ”ha l’orgoglio di portare le proprie eccellenze nel mondo”.

L’azienda di Bonini con sede ad Arezzo produce materassi, cuscini, reti, brandine ecc. è il primo marchio italiano di prodotti per il sonno ad aprire un negozio monomarca in Cina.

Grazie a questa dinamica azienda toscana – impegnata nella ricerca e nello sviluppo di prodotti di qualità per il sonno – i clienti di Carrefour in tutto il mondo hanno ora l’opportunità di scegliere per se stessi non solo prodotti per le sedici ore di vita attiva ma anche per le otto del fondamentale riposo.

Commenti