A Varese l’ultimo commosso saluto a Zamberletti

Una folla si è riunita sul sagrato della chiesa di San Vittore a Varese, stamane martedì 29 Gennaio, per salutare Giuseppe Zamberletti. Presenti il Capo dello Stato Sergio...

983 0
983 0

Una folla si è riunita sul sagrato della chiesa di San Vittore a Varese, stamane martedì 29 Gennaio, per salutare Giuseppe Zamberletti. Presenti il Capo dello Stato Sergio Mattarella, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e l’Arcivescovo di Milano Mario Delpini che ha officiato la Santa Messa.

L’Arcivescovo di Milano nella breve e intensa omelia partendo dalla ferita del costato di Gesù ha ricordato le tante ferite che lacerano il mondo sia quelle patite dall’umanità sia quelle della Terra.

Giuseppe Zamberletti è stato ricordato dal Presidente di Regione Lombardia con queste parole «sempre pronto a rimboccarsi le maniche senza mai piangersi addosso. Sapeva affrontare con concretezza e grande logica tutti i problemi che gli venivano sottoposti».

All’impegno civile e politico dell’onorevole Zamberletti si deve la fondazione della Protezione Civile un istituzione italiana presa a modello da altri Stati. La stessa presenza del Capo dello Stato e del Presidente del Consiglio sottolinea l’impegno politico di Giuseppe Zamberletti per l’Italia.

Condividi

Join the Conversation