A Monza i campionati nazionali CSI di corsa campestre

Erano presenti 2000 atleti a colorare il Parco di Villa Reale a Monza sabato 6 e domenica 7 Aprile per la 22ª...


185 0
185 0

Erano presenti 2000 atleti a colorare il Parco di Villa Reale a Monza sabato 6 e domenica 7 Aprile per la 22ª edizione del Campionato nazionale CSI di corsa campestre: provenienti da tutta Italia in rappresentanza di 161 società e 35 comitati provinciali, di cui ben 900 atleti dalla Lombardia, accomunati dall’appartenenza all’ente di promozione sportiva più attivo in Italia e con 75 anni di storia alle spalle.

Il popolo del Centro Sportivo Italiano ha dato vita a un indimenticabile weekend all’insegna dello sport, dell’amicizia, della voglia di divertirsi condividendo la passione per l’atletica.

Un lungo weekend caratterizzato dalla gara di corsa campestre al sabato e dal tradizionale staffettone delle regioni della domenica, con un’importante occasione di riflessione come la Santa Messa celebrata nel Duomo di Monza dal consulente ecclesiastico nazionale del CSI Don Alessio Albertini.

Gli atleti si sono affrontati sul classico tracciato monzese nei pressi di Cascina San Fedele in partenze molto affollate e prove combattute dal primo all’ultimo metro. In particolare, le categorie esordienti e ragazzi/e hanno corso divisi per anno di nascita vita la particolare numerosità dei partecipanti.

Condividi
monza in diretta

Commenti