A Desio la Giunta approva osservatorio per i rifiuti zero

Dando seguito a una delibera del Consiglio comunale del novembre 2018, la giunta di Desio ha istituito “L’Osservatorio verso rifiuti zero”, un organismo che avrà il compito di...

318 0
318 0

Dando seguito a una delibera del Consiglio comunale del novembre 2018, la giunta di Desio ha istituito “L’Osservatorio verso rifiuti zero”, un organismo che avrà il compito di monitorare in continuo, rendendolo partecipato, il percorso possibile verso l’obiettivo, indicando evoluzioni e innovazioni nel settore della gestione dei rifiuti sia a livello nazionale che internazionale.

L’osservatorio è composto da 5 persone: due consiglieri comunali, Nunzia Smuraglia per la maggioranza e Luca Pace per la minoranza, dall’assessore all’Ambiente del Comune, Stefano Bruno Guidotti, da un membro qualificato di Gelsia Ambiente, Giulio Villa, da Maria Rosa Manca, del Coordinamento Rifiuti Zero Italia e da Simona Compostella di Legambiente Desio.

L’osservatorio si riunirà almeno due volte l’anno e non percepirà alcun compenso.

Sulla gestione sostenibile dei rifiuti, Desio ha già raggiunto risultati importanti di raccolta differenziata, toccando nei primi mesi del 2019 quasi l’80%.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation