A Cornate d’Adda la festa patronale

CORNATE D’ADDA – La festa prosegue. Dopo l’accoglienza della scorsa settimana del nuovo parroco, don Manolo Lusetti, la comunità pastorale di Cornate d’Adda torna a vestirsi di allegria e...

1148 0
1148 0

CORNATE D’ADDA – La festa prosegue. Dopo l’accoglienza della scorsa settimana del nuovo parroco, don Manolo Lusetti, la comunità pastorale di Cornate d’Adda torna a vestirsi di allegria e spiritualità.

Venerdì 9 settembre alle 15 nella chiesa cittadina sarà celebrata una Santa Messa per ammalati e anziani. Alle 20.45 spazio a una serata testimonianza sul tema della vocazione religiosa con un intervento di padre Enzo Maggioni, francescano, e di una suora della congregazione “Famiglia del Sacro Cuore di Gesù” di Sulbiate.

Sabato 10 settembre il cineteatro Ars spalancherà le porte allo spettacolo teatrale “Un sogno nel castello”. Domenica 11 alle 9 si svolgerà in piazza XV Martiri la manifestazione “Arte in piazza” con il gruppo madonnari di Bergamo che, per tutta la giornata, realizzeranno soggetti su tavola poi acquistabili. Dopo la Messa solenne delle 10.45, alle 15 si svolgerà in oratorio un laboratorio d’arte per bambini con il gruppo Madonnari.

Alle 17 sarà proposto lo spettacolo teatrale “Il cerchio magico” e alle 18 la Messa cui seguirà la processione per le vie del paese. La banda, subito dopo, regalerà un intermezzo musicale.

Alle 10.30 di lunedì 12 settembre sarà celebrata la Santa Messa da tutti i sacerdoti nativi di Cornate o che qui hanno compiuto la loro esperienza pastorale. Martedì 13 settembre nella chiesa cittadina si celebrerà la Santa Messa per i defunti. Nei momenti di festa saranno a disposizione anche le bancarelle degli hobbisti. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation