A Besana nasce una “Piccola casa della carità”

BESANA IN BRIANZA – Un tempo era una struttura dedicata ai bambini della scuola dell’infanzia. Adesso uno spazio di Villa Raverio diventerà una “Piccola casa della carità”. La struttura...

473 0
473 0

BESANA IN BRIANZA – Un tempo era una struttura dedicata ai bambini della scuola dell’infanzia. Adesso uno spazio di Villa Raverio diventerà una “Piccola casa della carità”.

La struttura riqualificata e con la nuova destinazione sarà inaugurata sabato 14 dicembre alle 15 e, spiega la parrocchia in una nota, avrà l’obiettivo di “diventare non solo centro di distribuzione alimenti, guardaroba e sostegno economico ma un punto di accoglienza e ritrovo, un luogo in chi chiunque ne abbia bisogno e desiderio possa trovare persone capaci di ascoltare e condividere”.

La nuova Casa della Carità offrirà anche l’occasione, come spiega ancora la parrocchia, di “potenziare i servizi alla persona con bagni, docce e lavaggio indumenti per chi si trovi in stato di grave marginalità”.

Ma la struttura guarda ancora più lontano, ovvero, in prospettiva, alla creazione di due miniappartamenti per l’alloggio temporaneo di nuclei familiari in difficoltà. All’Emporio guardaroba già in funzione si aggiungerà una bottega alimentare dove, spiega ancora la parrocchia, “sarà consentito alle persone di scegliere in autonomia ciò di cui necessitino anziché ricevere passivamente un pacco preconfezionato”.

Per raccogliere fondi a sostegno della nuova oasi della carità besanese, la parrocchia ha aperto un progetto d’avvento 2024 di raccolta fondi. Chi volesse donare lo potrà fare inviando un contributo all’Iban IT47M0306909606100000063700. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation