Como Monza, le probabili formazioni

MONZA – Nella storia del calcio tricolore si sono affrontate in 98 occasioni. In serie A, però, è un inedito. Ma l’emozione e la rivalità sono sempre le...

835 0
835 0

MONZA – Nella storia del calcio tricolore si sono affrontate in 98 occasioni. In serie A, però, è un inedito. Ma l’emozione e la rivalità sono sempre le stesse e non hanno subito l’usura del tempo, trattandosi delle squadre di due realtà che distano meno di cinquanta chilometri l’una dall’altra.

Como contro Monza, Monza contro Como. Sabato 30 novembre alle 15, al Luigi Sinigaglia di Como, non sarà per loro una partita come le altre. E non soltanto perché, in massima serie, non hanno mai incrociato le lame. Il derby lombardo, infatti, si svolge tra due compagini estremamente bisognose di ossigeno per fare rifiatare la graduatoria.

I lariani non vincono da ben sette gare, hanno subito quattro stop nelle ultime cinque e arrivano all’appuntamento al terzultimo posto con 10 punti. Il Monza ha rifiatato un po’ con l’1-1 ottenuto a Torino con cui ha interrotto una serie di tre passi falsi di fila ma naviga al penultimo posto a quota nove con una sola affermazione ottenuta lontano dal campo amico contro il Verona il 2 ottobre scorso.

E’ dunque di tutta evidenza come nessuna delle due squadre possa permettersi di steccare un match che mette in palio preziosissimi punti sicurezza. (articolo di Cristiano Comelli) 

I PRECEDENTI

Como e Monza si sono affrontate complessivamente 98 volte con 38 vittorie lariane, 29 biancorosse e 31 pareggi. In riva al Lario, invece, il Como si è imposto per 22 volte contro 11 del Monza con 14 segni ics.

DIFFIDATI, SQUALIFICATI, INFORTUNATI

Il Como non potrà contare sullo squalificato Dossena mentre Alberto Moreno risulta in diffida. Sul fronte infortuni, l’infermeria è affollata. Gabrielloni e Mazzitelli lamentano un problema al polpaccio, Ali Jasim una distorsione alla caviglia, Perrone un versamento alla coscia che lo terrà lontano dal rettangolo verde sino a gennaio 2025 , Sergi Roberto noie al tendine del flessore. Strefezza ha un problema muscolare, Van Der Brempt uno stiramento all’adduttore.

In casa Monza, invece, non ci sarà Izzo fermo per squalifica. Maldini è in diffida mentre ai box per infortunio sono Cragno per i postumi di un intervento alla spalla, Gagliardini per un intervento al retto femorale e Pessina per una lesione parziale del tendine prossimale del bicipite femorale.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Il Como schiera il 4-2-3-1 con Audero tra i pali, difesa a quattro con Sala a destra, Goldaniga a sinistra e Kempf e Barba al centro, centrocampo con Engelhardt e Da Cunha, trequarti con Moreno a destra, Fadera a sinistra e Paz al centro e Cutrone unica punta.
COMO: Audero, Sala, Goldaniga, Kempf , Barba, Engelhardt, Da Cunha, Moreno, Fadera, Paz, Cutrone. All.Cesc Fabregas.

Alessandro Nesta schiera il Monza con il 3-4-2-1 ovvero con Turati a presidio della porta, difesa con Carboni a destra, Izzo a sinistra e Pablo Marì al centro, centrocampo a quattro con Kyriakopoulos a destra, Pedro Pereira a sinistra e Bondo e Bianco nella fascia centrale, Mota Carvalho e Maldini in trequarti e Djuric unica punta.

MONZA: Turati, Carboni, Izzo, Pablo Marì, Kyriakopoulos, Pedro Pereira, Bondo, Bianco, Mota Carvalho, Maldini, Djuric. All.Alessandro Nesta.

DATA, LUOGO E ORA DELLA PARTITA
Sabato 30 novembre alle 15 allo stadio Luigi Sinigaglia di Como

Photocredits

Condividi

Join the Conversation