Vimercate, il ruolo della tecnologia nella cura dei pazienti

“Rivoluzione digitale e gestione della cronicità”: questo il titolo del convegno promosso dall’ASST di Vimercate. L’evento è in programma il prossimo 2 dicembre, dalle 14.30 alle 19.00, presso...

127 0
127 0

Rivoluzione digitale e gestione della cronicità”: questo il titolo del convegno promosso dall’ASST di Vimercate. L’evento è in programma il prossimo 2 dicembre, dalle 14.30 alle 19.00, presso l’Auditorium dell’Ospedale di via Santi Cosma e Damiano. Previste le presenze e gli interventi, fra gli altri, di Giulio Gallera, Assessore al Welfare di Regione Lombardia, e Fabrizio Sala, Vice Presidente di Regione e Assessore alla Ricerca e all’Innovazione.

Il convegno intende offrire una prospettiva su come le nuove tecnologie cambieranno i modelli di presa in carico dei malati cronici nei prossimi anni.

“Per questo motivo – spiega Guido Grignaffini, Direttore Socio Sanitario dell’ASST – abbiamo coinvolto Aziende Sanitarie che hanno già introdotto soluzioni tecnologiche innovative nella presa in carico e start up che hanno sviluppato innovazioni che potranno sconvolgere il modo di prendersi carico delle persone (parleremo di genomica, di magliette indossabili per rilevare segnali biomedici, etc)”.

Le start up parteciperanno, in Ospedale, a Vimercate, in mattinata, ad un workshop coordinato dal Politecnico di Milano. All’ordine del giorno? Come fare perché queste innovazioni siano fruibili dai malati cronici. Gli esiti del laboratorio di lavoro saranno presentati, poi, nel corso del convegno del pomeriggio.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation