Usmate Velate aumentano i positivi al virus di Wuhan

Aumentano i casi di residenti a Usmate Velate positivi al Coronavirus. Il numero totale di contagi dall’inizio della pandemia è salito a 90, complici le 24 nuove positività...

1536 0
1536 0

Aumentano i casi di residenti a Usmate Velate positivi al Coronavirus. Il numero totale di contagi dall’inizio della pandemia è salito a 90, complici le 24 nuove positività registrate dall’ultimo aggiornamento della scorsa settimana.

L’80% di queste persone sta affrontando la malattia presso il proprio domicilio e si sono già verificate delle guarigioni fra i contagiati delle ultime settimane.

Hanno contribuito purtroppo all’incremento numerico anche le positività riscontrate all’interno della Casa Famiglia presente sul territorio. La situazione è costantemente monitorata dal Comune, che l’ha seguita fin dall’inizio offrendo ogni supporto necessario alle persone poste in isolamento all’interno della struttura.

Inoltre, da ieri una classe della scuola media Luini è stata posta in quarantena per un caso di positività accertata fra gli alunni.

“L’evolversi del contagio è testimoniato dai numeri crescenti nel corso del mese di Ottobre, un andamento certamente preoccupante che testimonia come il virus sia tornato a circolare con particolare insistenza – sottolinea Lisa Mandelli, Sindaco di Usmate Velate – in accordo con la struttura municipale abbiamo predisposto la riattivazione dei servizi alla popolazione già previsti nel corso del mese di marzo e aprile. Occorre agire con responsabilità e prudenza, mettendo in atto ogni comportamento che possa contribuire a tutelare la salute propria e degli altri”.

Le persone in isolamento domiciliare o in quarantena, sole e senza rete parentale o amicale, che hanno necessità di acquistare farmaci, generi alimentari o beni di prima necessità, possono telefonare al Servizio Sociale del Comune di Usmate Velate al numero dedicato 039-6757036.

Il numero di telefono è attivo nei seguenti giorni e orari: dalle ore 9.00 alle ore 12.30, da lunedì a venerdì.

Il servizio sarà gestito da personale comunale, che fornirà tutte le indicazioni per poter usufruire del servizio.

Il personale non potrà fornire informazioni di carattere sanitario, ma esclusivamente comunicazioni di tipo socio-assistenziale legate a specifici servizi di ambito locale.

Foto di mohamed Hassan da Pixabay

Condividi

Join the Conversation