Usmate, in quarantena una classe dell’IC Mandelli

A seguito di una positività riscontrata fra gli alunni, nella giornata di ieri è stata presa la decisione di porre in quarantena una classe della scuola secondaria di...

2106 0
2106 0

A seguito di una positività riscontrata fra gli alunni, nella giornata di ieri è stata presa la decisione di porre in quarantena una classe della scuola secondaria di primo grado Luini presso l’Istituto Comprensivo Mandelli di Usmate Velate. 

Gli altri studenti e le rispettive insegnanti potranno continuare a frequentare la scuola non avendo avuto contatti con l’alunno (di cui per privacy non si indica né il sesso né la classe di appartenenza) risultato positivo.

Come avvenuto in molte altre realtà limitrofe, anche ad Usmate Velate registriamo il primo caso di positività al Covid-19 all’interno di una scuola con conseguente messa in quarantena di una classe – afferma Lisa Mandelli, Sindaco di Usmate Velate – Pur rispettando tutti i protocolli e comportandosi con estrema attenzione, è da prevedere che situazioni simili possano accadere ed anche ripetersi. Questi fatti ci confermano che il virus sta circolando e che da settembre ha ripreso forza, come dimostra la crescita dei contagi anche nel nostro comune”.

Dall’ultimo aggiornamento della scorsa settimana sono stati registrati altri quattro casi, compresa la positività riscontrata a scuola, per un totale di 54 persone dall’inizio della pandemia.

Condividi

Join the Conversation