Sanità lombarda: Cajazzo è il nuovo direttore generale

E' Luigi Cajazzo il nuovo direttore generale dell'assessorato al Welfare. L'annuncio è stato dato dall'assessore regionale al Welfare, durante la seduta della Giunta, svoltasi lunedì...


61 0
61 0

E’ Luigi Cajazzo il nuovo direttore generale dell’assessorato al Welfare. L’annuncio è stato dato dall’assessore regionale al Welfare, durante la seduta della Giunta, svoltasi lunedì 7 Maggio. La nomina ufficiale sarà formalizzata nell’ambito del provvedimento organizzativo che nei prossimi giorni definirà i nuovi assetti di tutte le direzioni.

Cajazzo, attuale direttore generale dell’Istituto dei Tumori di Milano, nato il 29 Agosto del 1968, avvocato, da gennaio 2016 è il direttore generale della Fondazione IRCCS dell’Istituto nazionale dei Tumori di Milano è una persona molto competente che lavora da anni all’interno del sistema sanitario, prima come direttore amministrativo e poi generale di una delle più importanti e prestigiose realtà lombarde. E’ un professionista che conosce tutte le dinamiche della sanità lombarda. La scelta è caduta su una figura solida e professionalmente molto preparata.

Secondo l’assessore sono «tante le tematiche aperte che dovrà affrontare il nuovo direttore. I punti nascita, la riorganizzazione della rete ospedaliera, l’attuazione concreta della presa in carico che consentirà di dare un pò di ossigeno ai nostri ospedali e poi altre battaglie a livello nazionale. Lui ne sarà l’interprete tecnico per ottenere più risorse da destinare al nostro sistema sanitario che è eccellente, ma che senza di queste, rischia di essere messo in crisi».

Commenti