Problemi dell’udito, screening gratuito a Ornago

ORNAGO – I dati dicono che il problema non è di quelli da sottovalutare. Di problemi all’udito soffre infatti il cinque per cento della popolazione mondiale, pari a...

290 0
290 0

ORNAGO – I dati dicono che il problema non è di quelli da sottovalutare. Di problemi all’udito soffre infatti il cinque per cento della popolazione mondiale, pari a circa 466 milioni di persone.

Per attuare una prevenzione concreta del fenomeno il comune di Ornago ha stretto la mano a Earmed proponendo per lunedì’ 18 marzo dalle 15.30 alle 18.30 nell’ambulatorio comunale di via San Domenico Savio 1 uno screening gratuito. Sull’iniziativa il comune conta molto, tanto da averla programmata con cadenza mensile.

“Sottoporsi a screening uditivi regolari – spiegano i promotori dell’iniziativa – può rivelarsi cruciale per individuare precocemente eventuali problemi, consentendo interventi tempestivi e preservando la capacità uditiva”.

Per poter partecipare occorrerà fissare un appuntamento componendo il numero 328-23.23.924. (articolo di Cristiano Comelli) 

Foto di 3321704 da Pixabay

Condividi

Join the Conversation